La tua vista si perde osservando il Pian di Ceva nel Biellese: a quest’ora non è ancora coperto dalla nebbia che spesso risale la vallata nel periodo estivo.
Al tuo fianco il piccolo ricovero con la Madonna Nera ti ricorda che presto sarà di nuovo tempo per l’antica Processione di Oropa.
La scorsa notte hai dormito al Rifugio della Barma dopo un’escursione da Coumarial attraverso i laghi della Riserva Naturale del Mont Mars. In serata hai visto il sole tramontare tra il Mont Nery e le Dame di Challand e ti sei emozionata mentre il cielo diventava rosso fuoco. Hai avuto anche la straordinaria fortuna di vedere uno stambecco tra le pietraie circostanti, piuttosto raro da avvistare, e ti sei addormentata con il sorriso sul viso.
Informazioni utili
🥾 – Difficoltà E
🐶 – Pet Friendly
👨👩👧👦 – In famiglia
📅 – Giugno – Ottobre
Dopo una notte trascorsa in assoluto silenzio, questa mattina sei partita di buon’ora in direzione del Colle, concedendoti prima qualche momento sulle rive del Lago Barma per immortalare con uno scatto le distese di rododendri ed eriofori rotondi così simili a batuffoli di cotone.
Salendo sui tanti scalini incastonati nel terreno detritico, sei stata accompagnata dal fischio delle marmotte. Ogni tanto ti sei voltata indietro per osservare il Lago della Barma che diventava sempre più piccolo senza perdere il suo naturale fascino.
Ora, arrivata alla meta, ti guardi intorno e ti godi il momento, per un attimo sola con il tuo corpo e la tua anima.