Una delle zone più amate d’Italia a livello internazionale, il comprensorio del Monterosa Ski offre la possibilità di praticare diverse sport su 180 chilometri di piste innevate che si snodano attorno al Massicco del Rosa.
Una delle tre vallate alpine toccate dal comprensorio è quella del Lys con Gressoney La Trinité con trentaquattro chilometri di piste mozzafiato di difficoltà tecniche crescenti da affrontare in base all’esperienza: tre di tipo blu, sedici rosse e tre nere.
Due le funivie per la risalita, così come le telecabine, mentre sono quattro le seggiovie presenti sulle piste.
L’area è attrezzata sia per lo sport che per il relax: oltre agli impianti sciistici ed agli snowpark, in quota sono presenti ristoranti e caffè. Nei punti di ristoro, i piatti tipici e le ampie terrazze soleggiate uniscono all’invidiabile abbronzatura invernale tutti i piaceri della buona tavola.
Il collegamento intervallivo con Champoluc avviene attraverso il Colle Bettaforca (2.727 m) e con Alagna attraverso il Passo dei Salati (2.971 m). Tra il Gabiet e la splendida zona di Punta Jolanda è presente un piacevole percorso interno, dove spicca la storica pista Gialla, tracciato avvincente riservato agli sciatori più esperti.
Recapiti
Ufficio Promozione Monterosa Ski
Loc. Staffal
11020 Gressoney-La-Trinité (AO)
Telefono: +39 0125.303111
E-mail: info@monterosa-ski.com
Internet: www.visitmonterosa.com