Outdoor Fontainemore

Volare in Zip Line sul Lys

Quando i primi caldi e il caos cittadino si fanno sentire, è fantastico scappare in montagna per trascorrere qualche ora tra rami, corde, carrucole e moschettoni.

Sospesi a qualche metro da terra, i più piccoli soddisfano la loro voglia di avventura e più grandi riscoprono per qualche ora il bambino che è in loro.

Sei appena arrivato all’area verde del Capoluogo di Fontainemore quando senti un urlo divertito. Alzi lo sguardo e ti accorgi che sopra di te una bambina sta attraversando il torrente su un cavo d’acciaio sospeso sul torrente Lys. Mentre scivola verso il capolinea, la sua risata ti trasmette felicità e adrenalina.

Lo staff del Parco Avventura ti consegna subito caschetto e imbracatura: prima di lasciarti andare  simula insieme a te un breve percorso di prova per impratichirti con i sistemi di sicurezza. L’intero Parco è stato progettato con il sistema della Linea Vita Continua quindi potrai divertirti in assoluta sicurezza senza mai correre il pericolo di sganciarti dai cavi.

Informazioni utili

👨‍👩‍👧‍👦 – In famiglia
📅 – Primavera, Estate, Autunno

Tutti i percorsi si snodano tra gli alti alberi che separano il Capoluogo dalla frazione di Espaz, dove l’aria è rinfrescata dal passaggio del torrente Verney: il posto perfetto per riconciliarti con la natura provando brividi ed emozioni.

Per iniziare, decidi di cimentarti con il percorso verde chiaro (Colle Barma): otto semplici attività per mettere alla prova coordinamento e concentrazione ad un’altezza massima di due metri.

Una prima scala a pioli per salire sulla piattaforma aerea e in men che non si dica ti ritrovi a cercare l’equilibrio sul ponte tibetano e a districarti tra tronchetti verticali, barili da attraversare a gattoni e un percorso ad ostacoli con palle di gomma. Alla fine è il momento della breve teleferica tra un albero e l’altro: mentre ti aggrappi alla rete ti accorgi che non sei proprio fuori allenamento come pensavi e non vedi l’ora di metterti alla prova con i percorsi successivi. Te ne aspettano altri tre di difficoltà crescente fino ai dieci metri di altezza del percorso rosso (Monte Rosa) con un totale di quarantacinque attività.

Alla fine ecco arrivato il tanto atteso momento della zip-line: un brivido che corre su un filo e regala l’emozione del volo libero sul torrente Lys per 200 metri. Pura adrenalina!
Mentre torni all’area verde con la zip-line di 75 metri, vorresti ricominciare il percorso dall’inizio per tornare di nuovo bambino lasciando alle spalle stress e preoccupazioni e riscoprendo ancora il piacere di stare a contatto con la natura.

Informazioni utili

Per info e prenotazioni

(+39) 0125.252614 – 320.6327997
parco@sportstudio.it
www.parcoavventurafontainemore.it

Punti di interesse ed esperienzeda vivere nelle vicinanze

Hai già vissuto questa esperienza?
Dedicaci cinque minuti per un breve sondaggio: ci aiuterà a migliorare.