Località

Scopri tutte le attività da vivere a Fontainemore, nella Valle del Lys e in Valle d’Aosta

Esperienze a Fontainemore

Un borgo pittoresco sulle sponde del torrente, antichi villaggi fermi nel tempo, chilometri di natura incontaminata. Lasciati incantare da una varietà di paesaggi dai 760 metri del centro storico fino ai 2600 metri ai limiti della Riserva Naturale del Mont Mars. A Fontainemore ti perderai tra magici scenari che intervallano le tonalità tenui delle costruzioni in pietra e legno, il verde intenso delle montagne e il blu scintillante dei laghi d’alta quota.

Esperienze nella Valle del Lys

Lontana dal traffico e dal rumore, la Valle del Lys (o Valle di Gressoney) prende il nome dall’impetuoso torrente che prende vita dalle pendici del Monte Rosa (4634 metri) e solca la stretta vallata passando da Fontainemore fino a raggiungere Pont-Saint-Martin (345 metri). In pochi chilometri quadrati, la Valle del Lys racchiude scenari naturali diversissimi tra loro che vanno dai castagneti della parte bassa, alle foreste di conifere e praterie d’alta quota costellate di incantevoli laghi, fino a culminare nell’imponenza dei ghiacciai e delle vette del massiccio del Monte Rosa.

Esperienze in Valle d'Aosta

Una piccola regione che accoglie una grande varietà naturalistica e storica. Con i suoi 3600 chilometri quadrati è una perla incastonata tra i giganti delle Alpi: il Monte Bianco (4810 metri), il Monte Cervino (4478 metri), il Monte Rosa (4637 metri) e il Gran Paradiso (4061 metri).
Il suo territorio racchiude preziose testimonianze storiche che vanno dal Neolitico, passando dalla Roma Imperiale e il Medioevo fino al tardo Rinascimento. Un territorio che racchiude preziose vestigia storiche che vanno dalla Roma Imperiale fino al tardo Rinascimento.

Pianifica la tua vacanza a Fontainemore

Pianifica ora